img
San Carlo Acutis - 13 febbraio 2026

San Carlo Acutis. Un giovane online, un giovane santo

L’Azione Cattolica di Padernello, in collaborazione con la Parrocchia di San Lorenzo, invita giovani, genitori, catechisti, educatori e adulti della Collaborazione Pastorale e del Vicariato a partecipare a un incontro di formazione e riflessione dedicato alla figura di San Carlo Acutis.

Venerdì 13 febbraio 2026
Ore 20.30
Sala Teatro di Padernello

Il titolo dell’incontro, “Un giovane online, un giovane santo”, richiama la straordinaria attualità della testimonianza di Carlo Acutis, ragazzo come tanti, capace di vivere la fede in modo autentico anche nel mondo digitale. Un esempio concreto e vicino soprattutto ai giovani, ma capace di interrogare anche adulti, educatori e famiglie.

La serata sarà guidata da don Lorenzo Zannoni, Responsabile del Centro Vocazioni della Diocesi di Treviso, che accompagnerà i presenti a conoscere più da vicino la vita, la spiritualità e il messaggio di Carlo Acutis, aiutandoci a riflettere su come la santità possa essere vissuta nella quotidianità di oggi.

Un’occasione preziosa per riscoprire che il Vangelo può essere annunciato e testimoniato anche attraverso i linguaggi del nostro tempo, e che la santità non è lontana, ma possibile e concreta.

L’incontro è aperto a tutti. Vi aspettiamo!

 

Allegati
Archivio Foglietti Parrocchiali 2026

In questa sezione potrete accedere all'archivio dei foglietti parrocchiali delle settimane precedenti.

16 Gen 2026
Pan e Vin a San Gottardo – 5 gennaio 2026

Una serata di tradizione e convivialità per grandi e piccoli: il Pan e Vin a San Gottardo accende l’attesa dell’Epifania con il fuoco del falò, la Befana per i bambini e il vin brulè per i grandi.

02 Gen 2026
Archivio Foglietti Parrocchiali 2025

In questa sezione potrete accedere all'archivio dei foglietti parrocchiali delle settimane precedenti.

19 Dic 2025