img
Celebrazione della 47ª Giornata per la Vita: Trasmettere la vita, speranza per il mondo

Domenica 2 febbraio 2025, la Chiesa italiana celebra la 47ª Giornata Nazionale per la Vita, un’occasione per riflettere sul valore della vita umana e sulla speranza che essa rappresenta per il futuro. Quest’anno, il tema scelto è “Trasmettere la vita, speranza per il mondo”, un invito a guardare al dono della vita come segno di speranza in un contesto spesso segnato da incertezze e sfide.

Gli appuntamenti della Giornata
Il programma della nostra comunità include un momento di approfondimento la sera di martedì 28 gennaio 2025 alle ore 20.30 presso la Chiesa Vecchia di Postioma, dove Don Antonio Guidolin guiderà la riflessione sul tema della Giornata e sul messaggio dei Vescovi italiani. Questo incontro è un'importante occasione per approfondire i contenuti del messaggio episcopale e promuovere una cultura della vita.

Nel fine settimana, dopo le S. Messe di sabato 1 e domenica 2 febbraio, sarà possibile contribuire al sostegno delle mamme e delle famiglie in difficoltà nella nostra diocesi attraverso la tradizionale offerta delle primule. Le donazioni raccolte saranno devolute al Centro di Aiuto alla Vita - Movimento per la Vita, impegnato da anni nell’accogliere e sostenere chi si trova in situazioni di fragilità.

Archivio Foglietti Parrocchiali 2026

In questa sezione potrete accedere all'archivio dei foglietti parrocchiali delle settimane precedenti.

07 Mar 2026
Incontro con la Parola a Paese

La Collaborazione Pastorale di Paese propone un ciclo di incontri di lettura e meditazione del Vangelo, dalle 21.00 alle 22.00 in Chiesa a Paese, con appuntamenti nel tempo di Quaresima.

20 Feb 2026
Carnevalino in Oratorio a Padernello - 14 Febbraio 2026

Sabato 14 febbraio 2026, presso l’Oratorio di Padernello, si terrà il Carnevalino, un pomeriggio di festa e animazione per bambini e famiglie, con merenda e sorpresa finale.

07 Feb 2026