Il Coretto di Padernello è un gruppo canto nato nell’estate del 2004 per iniziativa di un volenteroso gruppetto di ragazze, al fine di animare le Sante Messe del sabato. Attualmente il gruppo è composto da circa 25 elementi, comprensivi di voci e chitarre.
- Animazione delle Sante Messe, di momenti di preghiera e di matrimoni;
- Collaborazione attiva con i cori giovani della nostra Collaborazione pastorale e dell'intero vicariato di Paese (prove, rassegne corali e incontri di formazione, in un clima di amicizia, comunione, aiuto reciproco e preghiera).
Eventi
Animiamo la messa del sabato sera, solitamente ogni due settimane (in occasioni particolari anche le domeniche), la messa della Notte di Natale, la messa della domenica di Pasqua, la celebrazione della Prima Comunione, momenti di preghiera parrocchiali ed extraparrocchiali e matrimoni.
Occasionalmente partecipiamo a rassegne corali e cerchiamo di vivere dei momenti di condivisione e formazione con i cori del vicariato e della Collaborazione pastorale.
Coriste: Ambra Giandon, Asia Vendrame, Caterina Oppes, Chiara Pietrobon, Cristina Cisterna, Elena Robazza, Elisabetta Colusso, Francesca Pietrobon, Giovanna Chiosi, Giovanna Rossi, Irene Piva, Maddalena Oppes, Margherita Colusso, Marina Piva, Marina Rizzato, Sara Sartori, Silvia Pietrobon, Stefania Gallina, Veronica Vincenzi, Veronica Favaro.
Chitarre: Martina Bresolin e Stefania Pozzebon
Supporti per le proiezioni durante la messa: Alessandro Miotto, Alessandro Zaratin, Giulio Barbaro.