Il Vescovo di Treviso Mons. Antonio Mistrorigo in data 11 ottobre 1985 ha decretato che in ogni parrocchia venisse costituito il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (C.P.A.E.) il quale agisse secondo un Regolamento proprio e osservando le Norme del Diritto Canonico relative all'amministrazione dei Beni Ecclesiastici.

FINALITA'
Lo scopo specifico del C.P.A.E. è di collaborare con il Parroco nell’amministrazione economica della parrocchia, tenendo conto del parere del Consiglio Pastorale nelle scelte di particolare rilevanza pastorale, senza trascurare la dimensione della carità.

EVENTI
Il C.P.A.E. redige annualmente il bilancio consuntivo della Parrocchia, lo invia all'Ufficio Amministrativo della Curia e lo fa conoscere alla Comunità.

ORARI
Il C.P.A.E. si riunisce di norma una volta al mese. Di ogni riunione il segretario redige il Verbale servendosi di un Registro appositamente preparato dalla Curia Vescovile.

COMPONENTI
Il C.P.A.E. è composto dal Parroco don Piergiorgio Guarnier e da quattro persone della comunità parrocchiale:
Michele Piovesan
- Stefania Piovesan
- Paola Torresan
- Marcello Chiosi

Esse vengono nominate dall’Ordinario diocesano su indicazione del Parroco.

CONTATTI