FINALITA'
Seguire l’insegnamento di Cristo con la formazione personale quotidiana, con l’evangelizzazione, la testimonianza, l’ascolto della Parola di Dio, l’eucarestia, la vita comunitaria, in diretta comunicazione e sinergia con la Chiesa.

STORIA
Azione Cattolica è presente a Padernello, a memoria dei più anziani, fin dagli anni 30. Dopo una breve parentesi di sospensione negli anni 70/80 ha ripreso in modo strutturato - adulti, giovani, ragazzi - nei primi anni Novanta. Attualmente gli aderenti sono una settantina.
Fiorente è l’ACR , rivolta ai bambini dalla prima elementare alla seconda media.
Generalmente nel mese di febbraio viene annualmente organizzato un incontro rivolto ai giovani ed adulti, su un tema specifico. Quest’anno era inerente il Concilio Vaticano II.

ORARI E ATTIVITA'
Azione Cattolica Ragazzi viene svolta durante l’anno pastorale la domenica mattina.

COMPONENTI
Presidente:                   Veronica Vincenzi
Responsabile adulti:    Elisa Vincenzi
Responsabile giovani: Marina Piva