FINALITA'
Seguire l’insegnamento di Cristo con la formazione personale quotidiana, con l’evangelizzazione, la testimonianza, l’ascolto della Parola di Dio, l’eucarestia, la vita comunitaria, in diretta comunicazione e sinergia con la Chiesa.

STORIA
Azione Cattolica è presente a Padernello, a memoria dei più anziani, fin dagli anni 30. Dopo una breve parentesi di sospensione negli anni 70/80 ha ripreso in modo strutturato - adulti, giovani, ragazzi - nei primi anni Novanta. Gli aderenti per l'anno associativo 2020/21 sono 32.
Fiorente è l’ACR , rivolta ai bambini dalla prima elementare alla terza media.
Generalmente nel mese di febbraio viene organizzato un incontro rivolto ai giovani e agli adulti, su un tema specifico. Nel 2020 l'incontro organizzato ha trattato il tema del rispetto e della cura del creato. Quest'anno l'incontro non è stato organizzato a causa della pandemia. Ricordiamo, per chi desidera entrare a far parte dell'Associazione, che le adesioni sono aperte tutto l'anno!

ORARI E ATTIVITA'
Azione Cattolica Ragazzi viene svolta durante l’anno pastorale il sabato pomeriggio mentre per gli adulti sono organizzati, insieme alla Collaborazine di Paese, degli incontri la domenica mattina a Paese.

COMPONENTI
Presidente:                  Veronica Vincenzi
Responsabile adulti:   Elisa Vincenzi
Responsabile Acr:       Andrea Sartori e Giorgio Toffoletto