Il Comitato di Gestione della Scuola dell’Infanzia “Ilde Montini” nasce con l’istituzione dei Decreti Delegati (anno 1974) per volere dell’allora parroco pro-tempore don Tommaso Scattolin.
Spetta al Comitato di Gestione:
  • Approvare il bilancio consuntivo e preventivo da presentare all’assemblea dei genitori e agli organi e competenti;
  • Deliberare il regolamento interno;
  • Promuovere, in collaborazione con il personale educativo, proposte didattico-educative, scambi e confronti culturali con altre scuole;
  • Proporre e promuovere iniziative per l’educazione permanente degli educatori e delle famiglie coinvolte nel servizio;
  • Decidere sulle domande di ammissione in conformità ai criteri stabiliti dal regolamento;
  • Stabilire eventuali modifiche di orario;
  • Prendere in esame le osservazioni, i suggerimenti ed i reclami inerenti al funzionamento della scuola presentati dagli utenti, assumendo opportune iniziative;
  • Collaborare con l’Asl ai fini della promozione di iniziative di medicina preventiva e sociale e d’educazione sanitaria per l’infanzia;
  • Fissare il contributo delle famiglie valutando eventuali condizioni di indigenza;
  • Definire il calendario delle varie attività scolastiche in sintonia con il calendario regionale e nazionale.

Eventi
Il Comitato di Gestione con il Consiglio di Intersezione e i gruppi presenti nella parrocchia o nel territorio, che promuovono iniziative a favore della scuola, delibera la destinazione del ricavato.
Il comitato di gestione è convocato in riunioni ordinarie che si tengono di norma tre volte all’anno. Può essere convocato in riunioni straordinarie su iniziativa del Presidente.
Durante le riunioni di sezione dei genitori di mercoledì 20 settembre 2023 sono stati eletti i rappresentanti per il Comitato di Gestione:

1. Legale Rappresentante: Guarnier don Piergiorgio
  2. Coordinatrice: Baseggio Daniela